Carissimi, un saluto a tutti voi e un augurio di buon anno scolastico.
A seguito di quanto comunicato al Consiglio di Classe la delibera del Collegio dei docenti ed approvato in sede di consiglio di Istituto durante l'a.s. 2020/21, mi rivolgo a Voi genitori per chiedere un contributo volontario di 10 euro annuali per l'acquisto di una licenza d'uso del software Altair Inspire Studio per la modellazione e rendering 3D.
Questa decisione era stata presa per far utilizzare strumenti didattici che si colleghino realmente ai contesti lavorativi.
L'acquisto di questo software sostituisce quello del libro di testo (pari ad un valore commerciale di circa 32 euro) ed è co-finanziato in modo sostanzioso dalla scuola.
Al termine di ogni anno scolastico, gli studenti titolari di regolare licenza potranno sostenere un esame per la certificazione delle competenze di utilizzo del software (livello base, intermedio, avanzato) convalidato dalla casa distributrice del software (Weisoft).
Prego pertanto chi voglia cogliere questa opportunità, di voler versare la cifra richiesta entro il 5 di ottobre.
Certo che comprendiate la volontà di organizzare al meglio il lavoro didattico contenendo i costi per tutti, saluto con cordialità.
Prof. Franco Salvadori
docente di Discipline Progettuali Design e Coordinatore classe 3^A
Qui di seguito alcuni riferimenti al software e ai servizi forniti
Licenza personale con libera installazione Altair Inspire Studio 2023 (utilizzabile sia a scuola che a casa).
Aggiornamenti gratuiti.
Dispense digitali e tutorial.
Certificato delle competenze al superamento del test alla fine di ogni anno scolastico.
Modalità di riscossione: ritiro diretto dai ragazzi con rilascio di ricevuta.
Comments